Seguici su

Eventi

17 Dicembre 2022

CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”

Giunta alla sua XXVI edizione, il concerto di Santo Stefano , organizzato dalla ProLoco, col patrocinio della Città di Latiano presenta quest’anno: MATER SABINA.
La serata di solidarietà , si terrà Lunedì 26 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Latiano.
Protagonisti del concerto: Raffaello Simeoni (Rieti) cornamusa, organetto, chitarra, liuti; Susanna Buffa (Roma) voce, chitarra autoharp;
Marcello De Carolis (Potenza) chitarra classica e chitarra battente;
Marcello Iamele (Frosinone) flauti e strumenti a fiato della tradizione.
Una sterminata sequenza di note figlia degli innumerevoli strumenti suonati dagli eclettici musicisti, che durante la loro carriera hanno percorso varie strade del mondo della musica tradizione ed al contempo contaminata.
Quella che si dipana dinnanzi all’ascoltatore è una storia antica, piena di ricordi, tradizioni, terra e sudore, dolori e passioni.
Quasi tutto il lavoro è sostenuto da sonorità lievi, capaci di mantenere le atmosfere su un piano di grande leggerezza ma, al contempo, di straordinaria efficacia lirica grazie alla lunghissima esperienza dei quattro musicisti, maestri nei rispettivi strumenti.

CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”

17 December 2022

CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Eventi 17 Gennaio 2024

34ª Rassegna Teatrale in Vernacolo

La Pro Loco di Latiano è lieta di annunciare la trentaquattresima edizione del “Teatro in Vernacolo”, un’occasione speciale pensata per celebrare e promuovere la ricchezza della nostra tradizione linguistica dialettale.

Pro Loco 5 Gennaio 2024

Bando per la selezione di operatori per Servizio Civile Universale – UNPLI PUGLIA LATIANO DELEGAZIONE ALTO SALENTO

Bando per la selezione di n° 3 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale presso Unpli Puglia Latiano Delegazione Alto Salento.

Pro Loco 5 Gennaio 2024

Bando per la selezione di operatori per Servizio Civile Universale – PRO LOCO LATIANO

Bando per la selezione di n° 3 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale presso la Pro Loco di Latiano.

Eventi 21 Dicembre 2023

Concerto di Santo Stefano – Serata di solidarietà

La Proloco di Latiano, con il patrocinio della città di Latiano e Unpli Puglia, presenta la XXVII edizione del Concerto di Santo Stefano – Serata di Solidarietà , che si terrà martedì 26 dicembre presso la Chiesa di Sant’Antonio a Latiano alle ore 19.

Utilità

torna all'inizio del contenuto