XIX Concerto di Santo Stefano

Concerto di S. Stefano...Ritorna il tanto atteso evento che coniuga la magia del natale con l'energia della tradizione grica. Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele in ASPRO, sabato 26 Dicembre, alle ore 19 presso la caratteristica e suggestiva chiesa di S. Antonio.

Il Concerto di Santo Stefano è una serata di solidarietà che per il XIX anno l’Associazione Pro Loco di Latiano, insieme all’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, e la Parrocchia Santa Maria della Neve, promuove il 26 Dicembre, a partire dalle ore 19, presso la Chiesa di S. Antonio in Piazza Bartolo Longo.

Una danza propiziatoria al ritorno della passione popolare collettiva ci terrà compagnia quest’anno grazie alla musica di Àspro, di Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele. La loro melodia è un alternarsi avvolgente di pochi timbri strutturati in una complessità che dà voce alla semplicità di una tradizione che non è schiava del passato, ma si lascia coinvolgere dalla sensibilità di musiche nuove.

In occasione delle festività natalizie lo spettacolo sarà arricchito dei riti della tradizione tipiche del periodo.