Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso

4j8aa85c
4j8aa85r
4j8aa85t
bar
cucinpr
foto
mist
quadriinperiali
sri

A crisci fili - Filodarammatica Ce Tiempi - Manduria (TA)

A CRISCI FILI..., ormai divenuto un detto popolare, ma che è anche il titolo del quarto appuntamento con la Rassegna teatrale in vernacolo V. Alfieri, in scena ieri sera presso il teatro Olmi, con la filodrammatica cittadina Ce Tiempi di Manduria (TA).

"...dici che sono vecchio, inutile, un peso, un intralcio, eppure solo fino a ieri ti ho tenuto in braccio e ho asciugato le tue lacrime. Per te ho passato notti insonni, ho fatto mille sacrifici e rinunce. Per te darei la mia stessa vita, anche adesso che sono vecchio. E quando è arrivata lei, che ti ha rubato al cuore mio per farti suo, le ho voluto bene come fosse figlia mia. Ora sono vecchio, stanco, bisognoso e tu non vuoi ne...mmeno tendermi la mano. Lasci che mi strappino alla mia casa, ai miei ricordi, ai miei affetti, per portarmi in un posto in cui non ho niente. Solo la morte che mi darà conforto".
TANTO, SONO VECCHIO… dice uno dei protagonisti, una frase da cui ricavare una delicata e commovente vicenda umana...