Nuvole con pioggia e schiarite - Teatro e vita - Torre SS.

Domenica 15 marzo ultimo appuntamento con la Rassegna di Teatro in Vernacolo
di Latiano in scena “Nuvole con pioggia e schiarite”

Ultimo appuntamento in cartellone per la XXVII rassegna teatrale in vernacolo Vincenzo Alfieri organizzata dall’Associazione Pro Loco. Domenica 15 marzo al teatro Olmi di Latiano in scena “Nuvole con pioggia e schiarite” della Compagnia Teatro e Vita di Torre Santa Susanna scritto, diretto e interpretato da Gino Cesaria.

"Nuvole” con pioggia e schiarite è un reading recitato e cantato su Pasolini... e non solo, un racconto tra le opere del grande poeta, giornalista, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, considerato uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo, dotato di un'eccezionale versatilità culturale e assassinato barbaramente, a 53 anni, sul lido di Ostia a Roma, il giorno dei morti, il 2 novembre 1975.

“Nuvole” con pioggia e schiarite, episodi metereologici, come ad episodi è “Capriccio all'italiana”, il film diretto da Pier Paolo Pasolini ed interpretato da Totò, Domenico Modugno...: Che cosa sono le nuvole, da cui il reading prende vita. Ma le Nuvole è anche l’album di De André (1990). Pasolini, Totò, Domenico Modugno, De André, se le Nuvole hanno ispirato loro, perché non dovrebbero incuriosire noi?
A salire su palco saranno Gino Cesaria, voce narrante, Davide Berardi, voce e chitarra e Giancarlo Pagliara, fisarmonica.