Pro loco Latiano

TERREMOTO CENTRO ITALIA

Raccolta fondi per i paesi colpiti
dal terremoto del Centro Italia

Carissimi,

avrete appreso della tragedia del terremoto che ha colpito ancora alcune località del Centro Italia.

Mi risuonano nella testa le parole del mio amico Carmine, ex Presidente della Pro Loco di Amatrice, che ho chiamato appena sentita la notizia: “Claudio, tutto il centro storico è venuto giù, non ci sono più interi edifici e, sotto le macerie ci sono intrappolate tante persone, vive e morte. Per pura fortuna la mia famiglia è salva ma si conteranno molte, molte vittime. Il paese era pieno anche di turisti”.

Non possiamo rimanere indifferenti, dobbiamo muoverci come abbiamo fatto in passato.

Io, come donatore AVIS, mi recherò presso un centro raccolta sangue perché ci sono molte richieste.

Ma il modo migliore per aiutare, in questi casi, è quello di fare un versamento su:

• Conto corrente postale 13692009 intestato a UNPLI Nazionale

• Oppure tramite un bonifico IBAN IT81Z0760103200000013692009 intestato a UNPLI Nazionale

Specificando nella causale TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

Non inviate prodotti. È un’esperienza che ho già personalmente fatto ad Onna in occasione del terremoto dell’Aquila. Io e Carmine Santarelli passammo dei giorni ad immagazzinare prodotti inutili di cui i terremotati non avevano alcun bisogno.

Pensate, arrivò un’intera pedana di spazzolini da denti dell’uomo ragno (circa 2000) per i bambini. Ad Onna i piccoli residenti erano una decina!

Spero che, come sempre, siate generosi e tempestivi confermando la ben nota solidarietà delle Pro Loco.

Grazie di cuore per tutto quello che potrete fare.

Il Presidente UNPLI
Claudio Nardocci

Avviso

Il Museo delle arti e tradizioni, a causa del trasferimento nella nuova sede, nell'ex Convento dei Domenicani in via S. Margherita, è temporaneamente chiuso.

Per info  tel- 0831 721096 - 0831 727871

Sei qui: Home Sample Data-Articles TERREMOTO CENTRO ITALIA

Associazione Pro loco Latiano - piazza Umberto I 57 - c.f. 80008230742 - p.i.01314350743
Tel/fax +39(0)831 721096 - c.c.p 10614725