Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso

4j8aa85c
4j8aa85r
4j8aa85t
bar
cucinpr
foto
mist
quadriinperiali
sri

SACRIMMAGINI

Sacrimmaginilogo2013  

Dal 28 marzo fino a domenica 31, presso la Torre del Solise, in via Santa Margherita, si terrà la mostra SACRIMMAGINI, XV edizione, Le statue della passione in cartapesta policroma, del Maestro Pietro Balsamo.  

Sacrimmagini è una mostra che si svolge ogni anno in occasione della Settimana Santa, e prevede l'esposizione di immagini sacre e della mostra personale Le Statue della tradizione in cartapesta policroma, del Maestro Pietro Balsamo. Nelle passate edizioni il percorso espositivo ha interessato stampe di immagini sacre, rosari e stampe della Madonna del Rosario, vestiti e gonfaloni delle confraterniti, santini, madonne in campana, mostra fotografica della Settimana Santa di Francavilla Fontana e Latiano. Da qualche anno l'esposizione si tiene presso i locali della Torre del Solise, monumento rinascimentale recentemente ristrutturato, attuale sede dell'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT). Ogni edizione vede protagonista l'esposizione di una riproduzione in terracotta dipinta, della processione dei Misteri di Taranto.