17 Dicembre 2022
CONCERTO DI SANTO STEFANO “MATER SABINA”
Giunta alla sua XXVI edizione, il concerto di Santo Stefano , organizzato dalla ProLoco, col patrocinio della Città di Latiano presenta quest’anno: MATER SABINA.
La serata di solidarietà , si terrà Lunedì 26 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Latiano.
Protagonisti del concerto: Raffaello Simeoni (Rieti) cornamusa, organetto, chitarra, liuti; Susanna Buffa (Roma) voce, chitarra autoharp;
Marcello De Carolis (Potenza) chitarra classica e chitarra battente;
Marcello Iamele (Frosinone) flauti e strumenti a fiato della tradizione.
Una sterminata sequenza di note figlia degli innumerevoli strumenti suonati dagli eclettici musicisti, che durante la loro carriera hanno percorso varie strade del mondo della musica tradizione ed al contempo contaminata.
Quella che si dipana dinnanzi all’ascoltatore è una storia antica, piena di ricordi, tradizioni, terra e sudore, dolori e passioni.
Quasi tutto il lavoro è sostenuto da sonorità lievi, capaci di mantenere le atmosfere su un piano di grande leggerezza ma, al contempo, di straordinaria efficacia lirica grazie alla lunghissima esperienza dei quattro musicisti, maestri nei rispettivi strumenti.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Iniziative 22 Novembre 2024
Visita guidata Erasmus+ dell’Università di Padova
Giovedì 21 novembre il museo di via Santa Margherita, con la Pro Loco di Latiano e gli operatori volontari, ha avuto l’onore di accogliere il gruppo Erasmus dell’Università di Padova: ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo: Libano, Iran, Russia, India, Stati Uniti, Cina, solo per citarne alcuni.
Iniziative 16 Novembre 2024
Assemblea nazionale UNPLI
La nostra Pro Loco partecipa all’assemblea nazionale UNPLI che quest’anno ha luogo a Roma all’Ergife Palace Hotel dal 16 al 17 novembre 2024, con la presenza del nostro Presidente, Cosimo Galasso.
Servizio Civile Universale 13 Novembre 2024
Formazione SCU 2024 a Mesagne
Sabato 9 novembre si è tenuto a Mesagne, nella suggestiva cornice di Piazza Orsini, il secondo appuntamento di formazione degli operatori volontari del progetto SCU 2024, con obiettivo lo studio e la conservazione del patrimonio Immateriale.
Servizio Civile Universale 6 Novembre 2024
FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al museo: un museo GREEN
Nella giornata di domenica 13 ottobre abbiamo avuto il piacere di partecipare al FAMU, la giornata nazionale delle famiglie al museo, con il tema “Museo Green” per la promozione dell’ecologia e dell’amore per l’ambiente; gli operatori volontari del Servizio Civile Universale 2024 sono stati impegnati nella promozione, nell’allestimento e nella gestione dell’evento.
Devi essere connesso per inviare un commento.