Eventi

25 Settembre 2024

Pasta Reale Autentica : un patrimonio locale che diventa De.C.O.

Mercoledì 2 ottobre alle ore 18.30, a Palazzo Imperiali, un incontro speciale per scoprire e valorizzare uno dei simboli più amati della nostra tradizione culinaria: la Pasta Reale, ora riconosciuta come prodotto De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine).

Il programma de La Fera 2024 si arricchisce di ulteriori appuntamenti dedicati agli aspetti della nostra tradizione: un’occasione unica per conoscere da vicino i protagonisti e le storie che rendono questa specialità a base di mandorle un vero orgoglio locale. Non mancate!

Locandina dell'evento

25 September 2024

Pasta Reale Autentica : un patrimonio locale che diventa De.C.O.
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Servizio Civile Universale 4 Dicembre 2024

Formazione SCU 2024 a Latiano

Sabato 30 novembre si è tenuto il quarto appuntamento della formazione specifica per i ragazzi volontari del progetto SCU 2024 sul patrimonio immateriale ed identità di Puglia nella nostra Latiano, presso la sala consiliare del museo di Via Santa Margherita 91.

Eventi 4 Dicembre 2024

PETTOLATA AL MUSEO

Un’occasione speciale per vivere la magia del Natale in anticipo!Anche quest’anno, la tradizione della Pettolata torna a rallegrare le nostre festività, grazie alla Pro Loco di Latiano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale: vi aspettiamo domenica 8 dicembre, dalle 18:00 presso il Museo delle Arti e Tradizioni di Puglia (via S.

Eventi 25 Novembre 2024

Presentazione del libro “La meticcia e il suo viaggio” di Celeste Pernisco

Sabato 30 novembre, alle ore 17.30, presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi di Latiano (BR), si terrà la presentazione del libro “La meticcia e il suo viaggio” di Celeste Pernisco.

Iniziative 22 Novembre 2024

Visita guidata Erasmus+ dell’Università di Padova

Giovedì 21 novembre il museo di via Santa Margherita, con la Pro Loco di Latiano e gli operatori volontari, ha avuto l’onore di accogliere il gruppo Erasmus dell’Università di Padova: ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo: Libano, Iran, Russia, India, Stati Uniti, Cina, solo per citarne alcuni.

torna all'inizio del contenuto