12 Dicembre 2024
Il racconto della Notte Santa
Messaggio di pace che Sant’Alfonso Maria de Liguori ci consegna nel 1758 con la Pastorale “Quanno nascette Ninno a Bettalemme”: il canto è al centro dello spettacolo “Il racconto della notte santa” di Tonino Papadia che l’Associazione culturale “Pietrevive del Salento” presenta in occasione del Natale 2024 giovedì 19 dicembre alla Chiesa Santissima Annunziata di Mesagne alle ore 20.
Un fantastico viaggio musicale nella tradizione sacra e popolare meridionale.
Il NATALE narrato dalle nenie, le pastorali, le serenate e dai racconti popolari tramandati nel tempo.
Il prodigioso evento rivive, pertanto, nelle melodie e nei canti che una volta, dall’Immacolata all’Epifania, si diffordevano in tutti i paesi e che oggi si manifesta come messaggio di PACE.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione Comunale di MESAGNE, è inserito nel cartellone degli eventi Natalizi 2024.
🔴MESAGNE Giovedi 19 Dicembre
⛪️CHIESA Santissima Annunziata
(DOMENICANI)
⏰️Ore 20,00
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Eventi 30 Gennaio 2025
Presentazione del nuovo numero di Altri tempi del 28 gennaio 2025
Martedì 28 gennaio si è tenuta, al Centro Polivalente Graziano Zizzi in Via Roma, la presentazione del nuovo numero del nostro semestrale dedicato alla cultura, alla storia ed alle tradizioni popolari di Latiano, “Altri tempi”.
Iniziative 30 Gennaio 2025
ASSEMBLEA REGIONALE UNPLI PUGLIA
Si è svolta il 25 gennaio a Bari l’Assemblea Regionale delle Pro loco per la Programmazione Economica del 2025: un momento importante di confronto e Programmazione con un focus sulla digitalizzazione e di uno strumento importante a disposizione delle Pro Loco come My Unpli, per parlare del Terzo Settore e del RUNTS, alla presenza di circa 120 Pro Loco provenienti da tutta la Puglia.
Eventi 20 Gennaio 2025
Presentazione del nuovo numero di Altri Tempi
Il 28 gennaio, alle ore 18 presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi, avrà luogo la presentazione del nuovo numero di Altri Tempi, il nostro periodico dedicato alla divulgazione della cultura popolare, della storia della città e dei suoi cittadini.
Servizio Civile Universale 9 Gennaio 2025
BANDO SCU 2025 – Servizio Civile Universale
Come ogni anno la Pro Loco di Latiano e l’ UNPLI Puglia aderiscono al bando dei progetti del Servizio Civile Universale: il bando per la selezione di 62.
Devi essere connesso per inviare un commento.