Servizio Civile Universale

29 Febbraio 2020

PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE U.N.P.L.I. “MEMORIA STORICA DELLE MURGE E DELL’ ALTO SALENTO”

Gli avvenimenti riportati in queste immagini potranno suscitare ricordi ed emozioni in chi li ha vissuti ed essere una curiosa, interessante scoperta per i più giovani o per chi ne ha sentito solo parlare. Coltivare la memoria del passato ci aiuta a garantire nella continuità del tempo, del presente ed il futuro della nostra comunità.

LINK PER POTER VEDERE IL VIDEO DEL PROGETTO :

Realizzato a cura degli operatori volontari:

Cosimo Guttagliere
Franceska Shanaj
Pasqua Cinieri
Veronica Chionna

E gli operatori locali di progetto:

Tonino Nacci
Valeria Vacca .

PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE U.N.P.L.I. “MEMORIA STORICA DELLE MURGE E DELL’ ALTO SALENTO”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Iniziative 22 Novembre 2024

Visita guidata Erasmus+ dell’Università di Padova

Giovedì 21 novembre il museo di via Santa Margherita, con la Pro Loco di Latiano e gli operatori volontari, ha avuto l’onore di accogliere il gruppo Erasmus dell’Università di Padova: ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo: Libano, Iran, Russia, India, Stati Uniti, Cina, solo per citarne alcuni.

Iniziative 16 Novembre 2024

Assemblea nazionale UNPLI

La nostra Pro Loco partecipa all’assemblea nazionale UNPLI che quest’anno ha luogo a Roma all’Ergife Palace Hotel dal 16 al 17 novembre 2024, con la presenza del nostro Presidente, Cosimo Galasso.

Servizio Civile Universale 13 Novembre 2024

Formazione SCU 2024 a Mesagne

Sabato 9 novembre si è tenuto a Mesagne, nella suggestiva cornice di Piazza Orsini, il secondo appuntamento di formazione degli operatori volontari del progetto SCU 2024, con obiettivo lo studio e la conservazione del patrimonio Immateriale.

Servizio Civile Universale 6 Novembre 2024

FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al museo: un museo GREEN

Nella giornata di domenica 13 ottobre abbiamo avuto il piacere di partecipare al FAMU, la giornata nazionale delle famiglie al museo, con il tema “Museo Green” per la promozione dell’ecologia e dell’amore per l’ambiente; gli operatori volontari del Servizio Civile Universale 2024 sono stati impegnati nella promozione, nell’allestimento e nella gestione dell’evento.

torna all'inizio del contenuto