Galleria video
Ricettari della Pro Loco : "ROZZULA E SPIRROZZULA"
Il nuovo ricettario della Pro Loco di Latiano, "Ròzzula e spirròzzula", per i 40 anni della Sagra ti li stacchioddi. Un ricettario che illustra le principali ricette tradizionali locali a base di carne, orecchiette e tantissimi ingredienti della nostra cultura enogastronomica nelle quattro stagioni dell anno.
Servizio su Latiano RAIUNO
Latiano ha avuto l'onore di ospitare la S. Messa di domenica 18 agosto 2013 nella Chiesa Matrice di Santa Maria della neve per il programma di Rai Uno "A sua Immagine". Come introduzione l'emittente televisiva ha girato un documentario che racchiude la bellezza e la tradizione della nostra città.
Terra di Latiano
Da Piazza Umberto I a Via Santa Margherita; un breve viaggio fra i posti più importanti di Latiano, ricchi di storia e tradizione.
Latiano artistica
Immagini di tradizione, memoria e cultura religiosa latianese. A cura della Pro Loco di Latiano.
Latiano - Volti di passione
Immagini suggestive che racchiudono quella che è l'iconografia sacra della Settimana Santa nella città di Latiano.
Agesilao Flora
Filmato che riassume la vita di Flora e i suoi più grandi capolavori.
Agesilao Flora è uno degli artisti più illustri ed amati di Puglia e latianese di nascita. La famiglia Flora si è da sempre distinta come generazione di artisti, a partire da Abramo Flora, scultore apprezzato per il realismo delle sue teste e degli infanti in cera. Dopo un periodo di formazione a Roma, lavorando alla decorazione del teatro Argentina, Agesilao ha decorato e impreziosito residenze private ed edifici pubblici principalmente fra Gallipoli, Lecce, Galatina e Latiano.
Ha dedicato anche parte della sua vita alla scultura, in particolare alla cartapesta, fondando una scuola a Gallipoli, senza lasciare in disparte il suo interesse politico, in cui fu sempre attivo. Dalla pittura a cavalletto all’uso di pastelli, Flora dimostrò sempre la sua alta conoscenza delle tecniche pittoriche.